4 suggerimenti e strumenti per creare post perfetti sui social media
di Redazione
03/03/2021
4 suggerimenti per creare post e strumenti perfetti sui social media che ti aiutano a svolgere il tuo lavoro in pochissimo tempo
1. Personalizza i tuoi post
Ogni social network offre diverse opzioni per presentare i tuoi contenuti. Le piattaforme social non differiscono solo per il numero di caratteri, i formati delle immagini e le dimensioni che forniscono per i tuoi post. Inoltre, le comunità interagiscono in modo diverso con i contenuti e i formati dei post. Quanto meglio conosci il tuo pubblico e il modo in cui è coinvolto su ciascuna piattaforma social, tanto meglio puoi affrontarlo.2. Il contenuto è ancora il re
Non pubblicare tutto ovunque. Condividi solo contenuti di qualità che andranno a vantaggio del pubblico della rispettiva piattaforma social. Sfrutta i contenuti che si convertono meglio per ciascuna delle tue comunità: Condividi contenuti che soddisfano gli interessi del tuo pubblico di destinazione. Crea e condividi suggerimenti per semplificare la vita dei tuoi clienti. Condividi contenuti che faranno ricordare ai tuoi lettori come una risorsa utile per informazioni preziose sul tuo argomento. Fornisci suggerimenti, strategie, articoli pratici o contenuti divertenti per il tuo pubblico e argomento specifico.3. Crea più elementi visivi per i tuoi contenuti
È più probabile che il contenuto visivo riceva condivisioni, Mi piace e commenti rispetto ai messaggi di testo. I contenuti con immagini pertinenti ottengono il 94% di visualizzazioni in più rispetto ai contenuti senza immagini pertinenti. Le immagini aumenteranno le percentuali di clic (CTR) di circa il 47%. Le infografiche aumentano del 12% il traffico e il 200% in più di condivisioni rispetto ai post senza immagini.4. Usa hashtag nei tuoi post sui social media
Gli hashtag sono diventati parametri essenziali per collegare i tuoi post alle discussioni attuali (hashtag di tendenza) o trasformare i tuoi post sui social media in contenuti ricercabili. Tuttavia, gli hashtag non funzionano altrettanto bene su tutti i social network. Funzionano bene per Twitter e Instagram, ma funzionano meno su LinkedIn e Facebook. Inoltre, il carattere e il numero di hashtag funzionano in modo diverso a seconda della rete. Ad esempio, i Tweet che utilizzano più di due hashtag registrano un calo significativo del coinvolgimento. Mentre su Instagram, più hashtag usi, più coinvolgimento vedi.- Usa gli hashtag solo sui post pertinenti all'argomento. Usare hashtag non corrispondenti solo per attirare l'attenzione, non ti farà alcun favore poiché le persone si infastidiscono facilmente se non trovano quello che stanno cercando.
- Utilizza solo parole chiave e frasi pertinenti per le tipiche parole di ricerca sui tuoi argomenti.
- Non #spam #con #hashtag. Taggare un singolo post o aggiungerlo a ogni parola renderà il tuo post illeggibile.
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