Come Guadagnare Online con le Criptovalute nel 2020

Criptovalute

Oggi si sente sempre più parlare di criptovalute, tant’è che ci sono anche diverse nazioni che intendono investire in una propria valuta digitale come ad esempio gli Stati Uniti e la Cina. Le criptovalute oggi vengono utilizzate anche per effettuare pagamenti di beni e servizi. Ma soprattutto, queste sono impiegate come strumento per gli investimenti e per guadagnare online.

Ma cosa sono le criptovalute? Le criptovalute sono valute digitali, non regolamentate da una banca centrale, che possono essere utilizzate per fare pagamenti e acquisti. Ogni valuta digitale ha un valore corrispondente in soldi reali, che permette di acquistarle e venderle. Le criptovalute hanno un valore regolato dalla legge del mercato. Ad esempio, una delle criptovalute più conosciute e utilizzate al mondo, come il Bitcoin ha un valore di mercato di circa 10 mila dollari.

Il valore delle valute digitali è instabile, dato che segue l’andamento del mercato, ed è proprio attraverso le oscillazioni che le interessano, che è possibile guadagnare con la loro compravendita oppure attraverso il trading online.

Guadagnare online con le criptovalute attraverso il trading online

Se sei interessato a guadagnare online con le criptovalute puoi provare attraverso il trading online. Infatti, oggi si può investire o “giocare” in borsa attraverso i broker online e le piattaforme di trading. Queste piattaforme offrono la possibilità di operare su diversi asset tra i quali c’è proprio quello dedicato alle valute digitali come i Bitcoin, Ethereum, Litecoin ecc…Se sei interessato a giocare in borsa online su startborsa.com, potresti trovare interessante provare a operare sulle criptovalute. Ma come si guadagna con il trading online? Questa forma d’investimento permette di aprire un portafoglio, anche con una somma minima di circa 100 euro.

Una volta aperto il proprio conto online, si possono aprire delle posizioni “short” o “long” sulle criptovalute, cercando di prevedere l’andamento delle valute digitali. Cercando di capire se il valore sul mercato delle criptovalute aumenterà o diminuirà nel corso del tempo. In base al tipo di posizione aperta e alla somma investita, hai la possibilità di guadagnare sia se la valuta digitale è in perdita sia se è in rialzo. Con il trading online è possibile partire con un investimento esiguo oppure è possibile provare a “giocare” con i broker anche in versione demo gratuita. Con la quale s’impara a leggere i grafici, aprire le posizioni “short” e “long” e investire sulle criptovalute.

Come guadagnare con le criptovalute: mediante gli exchange online

Come guadagnare con le criptovalute attraverso gli exchange online? Gli exchange sono piattaforme online sulle quali è possibile comprare le valute digitali con i soldi reali. Per acquistare le criptovalute è necessario collegare all’exchange una carta di credito oppure un conto corrente bancario, aprendo così un portafoglio. Successivamente, è necessario avere un wallet, ossia un portafoglio digitale nel quale conservare le criptovalute acquistate.

Sugli exchange è possibile non solo acquistare ma anche “rivendere” le criptovalute con soldi reali come ad esempio i dollari oppure gli euro, o altre monete FIAT. Ma come guadagnare sugli exchange? Anche in questo caso bisogna essere lungimiranti, ossia capire qual è il momento giusto di fare un acquisto di criptovalute (ossia quando il loro valore è in ribasso) e successivamente vendere nel momento giusto (ossia quando il valore è in rialzo). La compravendita di criptovalute richiede molta attenzione al mercato delle valute digitali e uno studio attento del loro andamento. Inoltre, la compravendita delle criptovalute richiede anche un investimento non indifferente, e può essere rischiosa nel caso in cui non si riesca a venderle al momento giusto, o nel caso del crollo di valore di una specifica valuta digitale.