Turismo in Italia, ecco le città da visitare

Il turismo in Italia ha sempre avuto molto rilievo, poiché si tratta di un nazione ricca di cultura storia, bellezza, arte e delizie culinarie da nord al sud. Ogni località dell’Italia gode di storie, usi e costumi unici che la ”raccontano” e la contraddistinguono dalle tantissime altre presenti sul territorio.

È forse anche per questo motivo che risulta piuttosto difficile stilare una lista delle località più ambite del 2017, tuttavia ve ne sono tante italiane molto interessanti e quindi appetibili agli occhi dei turisti. La maggior parte di quelle estive sono ovviamente, marittime e tra quest’ultime spiccano in particolar modo le regioni Puglia, Calabria, Emilia Romagna e Toscana.

Gallipoli è una delle mete pugliesi preferite dai turisti, tanto da essere stato ormai denominata ”perla dello Ionio”. Si trova in provincia di Lecce e, oltre ad avere un mare azzurro e limpido invidiabile, gode della presenza di tantissimi monumenti e parchi naturali che si possono visitare.

La Calabria possiede tantissime spiagge dal mare cristallino e pulito. La spiaggia di Tropea è una delle mete più ambite, per via della sua sabbia bianca e il mare limpido e cristallino che si infrange su delle alture rocciose sulle quali si può salire tramite un sentiero, per poi poter godere del panorama mozzafiato. Inoltre la città di Tropea è molto bella da visitare ed è facilmente raggiungibile dalla spiaggia grazie alla pista ciclabile che le collega.

Non c’è una località specifica dell’Emilia Romagna particolarmente apprezzata, poiché si può affermare che la Riviera Romagnola è, come ogni anno, una delle mete più ambite dai turisti. La scelta è sicuramente legata sia al bellissimo paesaggio naturale, che ai tantissimi parco giochi dove è possibile divertirsi in compagnia di amici o semplicemente della propria famiglia.

L’Isola d Elba è una delle isole più grandi dell’Arcipelago Toscano ed è apprezzatissima per la sintonia perfetta tra natura e architettura. Il paesaggio è sicuramente il suo ”punto forte”, poiché quest’isola non possiede solamente un mare stupendo, ma anche molti monti su cui potersi arrampicare e sentieri da percorrere. Imperdibile è il Santuario delle Farfalle, un habitat all’interno del quale si può entrare in contatto con tantissime specie di farfalle. Oltre alla natura, si tratta anche di una località ”viva”, ricca di iniziative e feste da trascorrere in compagnia.

Torino è in assoluto da anni una delle città più belle e ricche di ”cultura” di tutta Italia. Le attrazioni da poter visitare sono innumerevoli, inoltre tantissimi sono 8 concerti che si svolgono annualmente durante il corso dell’anno. Approfittando di quest’ultime, sono molti i visitatori che scelgono di approfittare per visitare la città.

Ammirato da turisti (sia italiani che provenienti dall’estero) è il museo egizio, un luogo dove si riesce ad entrare in contatto con una delle più grandi e affascinanti civiltà antiche, che ha lasciato un forte segno della storia.
Torino gode di ottimi collegamenti e, soprattutto, risulta essere facilmente raggiungibile.

Per i più esigenti che cercano un parcheggio caselle ,  vi è un parcheggio multipiano molto spazioso all’interno del quale è possibile parcheggiare il proprio veicolo (qualsiasi tipologia di mezzo può essere parcheggiato senza alcuna problematica) in sicurezza, scegliendo la data d’ingresso e quella di uscita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*