Tende da sole, perché scegliere un professionista?

Quando si decide di installare una tenda da sole, è bene affidarsi ciecamente a un professionista. Vediamo insieme il perché.

La tenda da sole è un accessorio ideale per restare tranquillamente in terrazza e godersi queste calde giornate estive, e perché no anche i giorni di pioggia. Quando si scegliere di installare una di queste tende, per evitare problematiche durante il montaggio e in futuro con l’utilizzo è bene affidarsi a un’azienda o un artigiano esperto. Scegliere una persona senza la dovuta competenza, potrebbe portare a un risultato mediocre se non del tutto pessimo.

In particolare per chi ha aziende o strutture ricettive, è opportuno verificare con molta attenzione che si siano seguite tutte le procedure per mettere in sicurezza la tenda al termine dei lavori. Potrebbe essere un grosso problema, se qualche cliente rimanga ferito con la tenda.

Quale azienda scegliere a Torino per il montaggio di una tenda?

Nella città di Torino sono presenti sicuramente una serie di ottime aziende per il montaggio e la riparazione di tende Torino. Viemme tende è la migliore proposta che ci sentiamo di consigliarvi, dal punto di vista della professionalità che dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono un’azienda sempre pronta a seguire i clienti anche nelle operazioni di manutenzione e riparazione post vendita.

In ogni momento dell’anno, i tecnici di Viemme tende sono pronti ad intervenire per qualsiasi tipologia di problematica inerente le tende o le verande installate sulla vostra terrazza/balcone.

L’importanza di una manutenzione costante

Così come è importante scegliere un ottimo installatore per la propria tenda, è anche opportuno affidare la manutenzione della stessa all’azienda che l’ha installata. In questo modo, si ha la sicurezza che la manutenzione della tenda da sole sarà eseguita da personale competente e dotato dei giusti ricambi. È sicuramente un fattore importante questo, per evitare che in futuro l’utilizzo di un componente non originale possa portare delle conseguenze più gravi alla tenda.

Nel periodo di maggior utilizzo della tenda (primavere ed estate), la manodopera può essere rivolta a mantenere in perfette condizioni gli ingranaggi che sono necessari ad aprire e chiudere la tenda. Mentre, nel periodo invernale è buona norma verificare la pulizia dei macchinari prima della chiusura invernale. In questo modo, si avrà la sicurezza che lo sporco non danneggerà gli ingranaggi durante l’inverno e al momento di riapertura della bella stagione la tenda sarà in perfette condizioni.

Prima di chiudere la tenda per la stagione invernale, è bene lavarla accuratamente con un liquido detergente non troppo aggressivo e se è il caso (in particolare su terrazze che sono soggette all’azione degli agenti atmosferici) proteggere la tenda con un telo di plastica. In questo caso, i sacchi della spazzatura possono essere una soluzione ideale per impacchettare nel migliore dei modi e proteggere la tenda durante il periodo invernale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*