Tatuaggi braccio uomo, quali scegliere e perché

Sempre più uomini, specie i giovani, sono interessati a farsi sul braccio un tatuaggio. La conferma in merito arriva anche dal web in quanto aumentano su Internet, sfruttando i motori, le ricerche di spunti, di foto e di temi per farsi un tatuaggio sul braccio come quelli che sono presenti sul sito tatuaggisulweb.it . Ed allora, quali tatuaggi uomo farsi sul braccio?

Per esempio, è meglio farsi un tatuaggio su una zona specifica del braccio, oppure tatuarsi tutto il braccio? Ebbene, al riguardo la scelta di un tema per un tatuaggio rispetto ad un altro può essere legata non solo allo stile che si preferisce, ma anche al messaggio ed al significato che si vuole dare potendo per esempio optare per una scritta, per un’opera oversize oppure per disegni giapponesi ed in genere per simboli orientali.

Molto spesso, infatti, per i tatuaggi braccio uomo si sfrutta il simbolismo che riporta ad antiche culture di tutto il mondo ma che nello stesso tempo, in maniera intima, sia in grado di raccontare un fatto importante che ci ha segnati, oppure un episodio felice della nostra vita. In questi casi il tatuaggio fatto sul braccio non ha una finalità estetica, fine a se stessa, ma serve per lasciare sul nostro corpo un’impronta su una delle sfaccettature di noi stessi ed anche su quella che è la nostra essenza spirituale.

Nella maggioranza dei casi, infatti, i tatuaggi braccio uomo non rappresentano solo un’esperienza fisica, ma anche emotiva in quanto il simbolo, il soggetto o il tema che viene disegnato funge in tutto e per tutto da atto liberatorio di un qualcosa che, magari dopo anni di prigionia, trova finalmente uno sbocco al di fuori di quello che è il nostro essere.

Ecco perché spesso, in linea con quella che è la simbologia dei tatuaggi, per i tatuaggi braccio uomo troviamo una farfalla, un’aquila, una piuma, una pantera oppure una spirale. Molto diffusi, per il loro significato, sono inoltre pure i tatuaggi braccio uomo con la carpa Koi e con il triskele celtico che è un simbolo che comprende in sé molteplici e profondi significati.

Nel dettaglio, il simbolo celtico relativo al Triskelion occupa nella storia del simbolismo il progresso dell’uomo, dalla crescita personale allo sviluppo umano e fino ad arrivare all’espansione spirituale. E questo perché il concetto del simbolo del triskele celtico è contemporaneamente quello del movimento dell’evoluzione e dell’illuminazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*