Perdita file: ecco come recuperare un documento eliminato per errore

Cancellare un file non è una conseguenza esclusivamente di sbadataggine e imperizia. Infatti, spesso e volentieri può anche essere il frutto di una formattazione “casalinga”. In ogni caso, non bisogna disperare, dal momento che c’è una soluzione che potrebbe fare al caso nostro. Tra i più efficaci e affidabili software che sono dedicati proprio al ripristino di file troviamo indubbiamente EaseUS Data Recovery Wizard.

Le caratteristiche che più balzano all’occhio appena si manda in esecuzione il programma, dopo aver scelto la versione da scaricare ovviamente, sono essenzialmente. Una notevole semplicità d’uso, nel senso che anche utenti con poca esperienza con l’uso di tali programmi hanno la possibilità di procedere per recuperare foto cancellate e altri tipi di file. L’interfaccia si dimostra molto intuitiva e adatta anche ai principianti. Inoltre, una delle peculiarità di questo software è senz’altro quella di essere davvero molto rapida nel recupero dati hard disk e da tanti altri dispositivi di archiviazione di massa.

Come detto, anche un utente senza esperienza può portare a termine l’operazione di ripristino. Il lavoro viene reso molto semplice dal fatto che sono necessari solamente tre passaggi. Il primo prevede di mandare in esecuzione il software EaseUS Data Recovery Wizard. Il secondo passo è quello di effettuare la scansione dell’hard disk danneggiato, semplicemente del computer oppure di un altro dispositivo di archiviazione di massa.

Il terzo passo consiste semplicemente nel visualizzare la lista di file che il programma è stato in grado di individuare e recuperarli in men che non si dica. Uno dei tanti pregi di questo programma è sicuramente il fatto di essere totalmente affidabile e conveniente. Infatti, Data Recovery Wizard consente di effettuare il ripristino di file eliminati o persi, senza andare a sovrascrivere i dati originali. Inoltre, prima di recuperare i file, l’utente li potrà visualizzare grazie ad una comodissima opzione di anteprima.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*