Case a prova di bambino

casa sicura per bambini

Spigoli, mobili o termosifoni possono essere l’incubo per molti genitori. Vediamo, quali sono le azioni che si possono compiere per mettere in sicurezza le varie stanze dell’abitazione.

Una caduta mentre si gioca con il proprio peluche preferito, l’angolo di un armadio o della porta lasciata aperta, possono essere un pericolo per i bambini molto piccoli. Proprio per questo, L’interno e l’esterno delle abitazioni devono essere in grado di prevenire questa tipologia di incidenti casalinghi. Prevenzione, che si può eseguire grazie a una serie di prodotti studiati proprio per queste esigenze.

Dove acquistare questi prodotti?

Piesse Srl, un’azienda con sede a Padova ma che spedisce in tutta Italia i suoi prodotti, può essere un ottimo partner per riuscire a mettere in sicurezza la propria abitazione.
Grazie a un catalogo prodotti vasto e molto variegato, ogni persona ha la possibilità di trovare una risposta al proprio problema. Nel caso si presentino dei problemi nello scegliere quale prodotto è meglio utilizzare nella propria situazione, il servizio clienti disponibile da lunedì a venerdì è pronto a rispondere a quesiti e domande di ogni genere.

Come rendere sicura la propria abitazione

Una delle prime precauzioni che possono compiere i neo genitori, è sicuramente quella di ridurre al minimo la presenza di spigoli o angoli acuminati nelle varie stanze. Cosa, che si può fare grazie a dei paraspigoli e cercando di sistemare nel migliore dei modi i mobili che creano questi angoli. Per i primi anni di vita, avvicinare i mobili tra di loro o verso le pareti, può essere una buona soluzione per ridurre al minimo la presenza di spigoli o angoli potenzialmente pericolosi per il proprio bambino.

Un’altra precauzione che è bene compiere, è quella di acquistare un pavimento antitrauma per la camera dove gioca il o i bambini. Queste pavimentazioni rimovibili, permettono anche in caso di caduta di attutire in parte l’urto con il pavimento.

Un altro punto della casa molto pericoloso, è nelle vicinanze dei termosifoni. Queste fonti di calore, presenti in molte delle abitazioni degli italiani, se non ben protetti possono diventare un problema durante i momenti di gioco. I copritermosifoni proposti da Piesse Srl ad esempio, presenti sul catalogo in vari formati e colori, oltre a proteggere il bambino da una caduta rendono anche la stanza ricca di colori e molto vivace.

Un componente che non può assolutamente mancare nelle abitazioni dei neo genitori, è la presenza di uno o più cancelletti in plastica. Questa “barriera” artificiale, che si può fissare sia alla parete che in maniera più mobile, ha il compito di delimitare una zona dove il bambino non deve avere accesso o potenzialmente pericolosa. Un esempio può essere il braciere del camino, che con il suo calore e la presenza del fuoco può procurare delle ustioni anche molto importanti.

Come si è visto in questa breve guida, riuscire a mettere in sicurezza la propria abitazione non è un compito così difficile. In particolare, se si ha la prontezza di scegliere un partner affidabile ed esperto nel settore delle protezioni per bambini come Piesse Srl.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.